Con Determina Dirigenziale n. 2691 del 23/12/2022 è stata formalizzata la presa d’atto della “CARTA DEI SERVIZI – SETTORE SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE E TRANSIZIONE ECOLOGICA”.
Il documento è finalizzato ad espletare un servizio di pubblica utilità e permette di dettagliare le funzioni svolte dal Settore, il quale è organizzato in Servizi/uffici, di seguito elencati, a capo di ciascuno dei quali opera un Responsabile titolare di Posizione Organizzativa di Struttura e/o di Alta Professionalità.
Elenco dei Servizi:
- Servizio Tutela Ambientale e Igiene Urbana (QUALITÀ DELLE ACQUE DI BALNEAZIONE – INQUINAMENTO ACUSTICO – INQUINAMENTO ELETTROMAGNETICO – INQUINAMENTO DELL’ARIA – PRESENZA DI CEMENTO/AMIANTO NEI MANUFATTI – IGIENE URBANA
- Servizio Vulnerabilità del Territorio e Qualità dello Sviluppo (INQUINAMENTO DI SUOLO, SOTTOSUOLO E ACQUE SOTTERRANEE – GEOLOGIA e PREVENZIONE DAL RISCHIO IDROGEOLOGICO – VALUTAZIONI AMBIENTALI STRATEGICHE – BENI PAESAGGISTICI – BENI CULTURALI)
- Ufficio per la Tutela e Valorizzazione del Mare e del Fiume (BANDIERA BLU – PROGETTO URBANO FIUME PESCARA – CONTRATTO DI FIUME – ECOSPIAGGE – PIANO PER I CAMBIAMENTI CLIMATICI – CERTIFICAZIONE AMBIENTALE ISO 14001 E EMAS)
- Alta professionalità DUL