INDAGINI GEOGNOSTICHE

Nell’ambito dello studio di microzonazione sismica di livello 1, eseguito dal Responsabile del Servizio Vulnerabilità del Territorio e Qualità dello Sviluppo (allora Servizio Geologia, Siti Contaminati, VAS e BBAA), sono state reperite presso i referenti degli uffici comunali e/o messe a disposizione gratuitamente dai geologi professionisti, le verticali di indagini geognostiche e geofisiche realizzate sul territorio Comunale per la progettazione di opere pubbliche e private.

Al fine di divulgare in maniera sempre più capillare le conoscenze geologiche del territorio, fondamento per qualsiasi tipo di progettazione urbanistica, edilizia o di riqualificazione ambientale, la mole di dati pubblici acquisiti sono ora reperibili e scaricabili interrogando direttamente i punti di una MAPPA interattiva sotto riportata.

Con il simbolo in VERDE sono individuate le indagini geognostiche eseguite nell’ambito della realizzazione di studi o opere pubbliche (il numero delle indagini pubblicate è in implementazione continua) o messe a disposizione dai proprietari, pertanto immediatamente scaricabili, mentre in ROSSO sono identificate quelle realizzate dai privati per le quali la visione e/o l’utilizzo, prevede la preventiva autorizzazione da parte degli stessi. Ovviamente nessuna verticale di indagine potrà essere assunta alla base di progettazioni strutturali di opere o manufatti e non può in alcun modo essere imputato al Comune di Pescara l’uso scorretto dei dati messi a disposizione, il quale deve essere limitato ad un inquadramento generale geologico e stratigrafico.

Per la richiesta delle verticali di indagine non ancora pubblicate dovrà essere inviata una mail agli indirizzi che seguono. I referenti dell’ufficio provvederanno a comunicare il nominativo da contattare.

COLLEGAMENTO ALLA MAPPA DELLE INDAGINI