PERCORSO BANDIERA BLU

PAGINA DEDICATA  – “BANDIERA BLU”

Bandiera Blu è un eco-label assegnato alle località turistiche balneari che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio. Per il Sindaco Carlo Masci, così come indicato nelle linee programmatiche di mandato 2019/2024, approvate dal Consiglio Comunale con la delibera N.90/2019, è stato da subito un importante obiettivo il riconoscimento della “Bandiera Blu 2022”, quale marchio di qualità di formidabile valore per certificare la qualità amministrativa stessa del territorio.

Pescara ottiene la Bandiera Blu grazie al lavoro che dal 2019  l’amministrazione Carlo Masci sta facendo, indirizzando la politica di gestione locale, verso un processo di sostenibilità ambientale, lo sta facendo coinvolgendo tutti gli stakeholders nel processo di cambiamento quale strada necessaria alla transizione ecologica, attraverso diversi interventi infrastrutturali su tutto il litorale pescarese, riguardanti il ripascimento di vari tratti dell’arenile, la realizzazione di ulteriori piste ciclabili e parcheggi, accessi e servizi per disabili fisici, il completamento del Parco Depurativo e la realizzazione di nuove infrastrutture portuali che ne valorizzano la vocazione turistica.

La Città di Pescara il 10 Maggio 2022, CONFERMA l’ambito vessillo quale riconoscimento ad un lavoro di squadra di tutte le categorie e istituzioni che operano in questo meraviglioso territorio ed espressione di una politica di gestione eco-orientata.

PAGINA DEDICATA  – “BANDIERA BLU”